PROPOSTE PER SOGNATORI

Ami viaggiare ma ti spaventa partire da solo?
Prova un’esperienza di gruppo, condividi la tua passione tra la maestosità delle Dolomiti di Brenta.

TRE GIORNI

Immagina il piacere di vivere la natura a ritmo lento. Immagina di dare nuovo valore al tuo tempo tra boschi, vallate, fiumi e laghetti alpini. Immagina di ritrovare benessere ed equilibrio, tra una sciata in una delle più rinomate ski-area del mondo, momenti di relax sulla neve o seduto a tavola. È questa la ricchezza del Trentino: un mix di natura, cultura e tradizioni, nel cuore delle Alpi italiane, tra l’azzurro del cielo e l’imponenza delle Dolomiti, patrimonio dell’UNESCO. In Trentino la montagna è molto più che un ambiente naturale: è paesaggio, è casa. Il Trentino è il luogo giusto in cui misurarsi con nuovi itinerari, capaci di regalarti nuove sfide e bellezze inaspettate. Una vacanza in Trentino è il momento giusto per respirare a pieni polmoni e lasciarsi indietro le preoccupazioni.

Scegli la forza e l’energia che sanno trasmettere spazi aperti e panorami splendidi. L’importante è sapersi regalare del tempo.

COSA COMPRENDE QUESTO PACCHETTO

  • 2 Notti in Hotel 4 stelle – camera “Traditional” e tutti i servizi compresi nella voce hotel
  • 1 Cena al Bistrot dell’hotel (bevande escluse)
  • 1 Cena in Rifugio (bevande escluse)
  • 2 Ore di insegnamento tecniche di sci con Maestro di Sci abilitato (1 maestro ogni 4 persone)
  • Noleggio attrezzatura da sci alpino (sci, scarponi e bastoncini) livello intermedio per 1 giorno
  • Noleggio ciaspole per un giorno
  • Guida Alpina per insegnamento tecniche e accompagnamento per due mezze giornate
  • Gadget di primo livello
  • Assicurazione maestri di sci quando si è con il maestro
  • Assicurazione guide alpine quando si è con la guida
  • 1 Aperitivo

COSA NON COMPRENDE QUESTO PACCHETTO

  • Bevande
  • Tutto quello non specificatamente presente nella voce compreso
  • Ski-pass (consigliamo la formula “Mypass”, cioè una tessera acquistabile online o in biglietteria al costo di 10 euro, che automaticamente calcola il minimo spendibile in quella giornata. Ad esempio: se si scia tutto il giorno dalle 9 alle 16, automaticamente verrà addebitato il costo del biglietto giornaliero; se si sale alle 12 per andare a mangiare al rifugio, calcolerà la corsa singola. Se si vuole sciare solo a Pinzolo, calcolerà il costo per quest’area; se si decide, invece, di andare all’ultimo minuto sfruttando il collegamento “sci ai piedi” anche nella ski area di Campiglio o Marilleva, calcolerà il prezzo della ski area).

POSSIBILI AGGIUNTE FUORI PACCHETTO

  • Ore aggiuntive di lezione con un Maestro di Sci
  • Insegnamenti aggiuntivi con una Guida Alpina per escursioni con le ciaspole, scialpinismo, sci fuori pista, freeride, ecc.
  • Servizi taxi
  • Assicurazione sullo sci in pista (acquistabile in biglietteria a circa 5 euro al giorno)
  • Voli in parapendio biposto
  • Escursioni con i cani da slitta
  • Ecc.

A CHI E’ DEDICATO

Questo pacchetto è dedicato a chi osa sognare, alle persone che vorrebbero trascorrere una piccola vacanza sulla neve, ma non hanno gli amici giusti per farlo. Questo pacchetto è studiato per condividere 3 intense giornate con “estranei” che hanno la stessa passione per lo sci o lo stesso amore per la montagna in veste invernale.

Il divertimento, la cordialità e la voglia di vivere esperienze sono gli ingredienti magici che più di una volta hanno fatto di perfetti estranei, stretti compagni di avventure e perché no, se si è fortunati, a volte anche di vita. Lasciati stupire dal destino e se sei solo ma con tanta voglia di condividere la tua nuova avventura, vieni a trovarci in Trentino e scopri chi, come te, ha avuto lo stesso desiderio.

PROGRAMMA

1° Giorno
Il viaggio verso Pinzolo salvo diverse contrattazioni è libero. Noi consigliamo di utilizzare l’auto oppure prendere il treno fino a Trento e un taxi privato, che in circa un’ora di strada vi porterà fino all’albergo. Da Trento è anche possibile utilizzare i mezzi pubblici, ma in questo caso i tempi di percorrenza arrivano a toccare le 3 ore e bisogna far attenzione alle corse disponibili. L’arrivo in Hotel a Pinzolo è previsto per le ore 10. Dopo aver effettuato il check-in e depositato i bagagli in stanza, ci sarà il tempo per una veloce visita all’abitato di Pinzolo, dove sarà possibile riunirsi con tutto il gruppo, iniziare a conoscersi e pranzare in autonomia in uno dei numerosi ristoranti. Alle ore 16.30 circa è previsto un briefing a Madonna di Campiglio (necessaria l’automobile per spostarsi o un transfer dedicato, che non è compreso nel pacchetto). Qui ci si incontrerà con una delle nostre Guide Alpine per partire alla volta di un rifugio, dove si terrà una tipica cena di montagna. La camminata non è lunga, verrà effettuata con le ciaspole da neve e richiede circa un’ora di marcia attraversando boschi e godendo di una pace assoluta. Dalla struttura sarà possibile ammirare un piccolo lago, sorseggiare un buon calice di vino nell’attesa che lo chef finisca di preparare quella che potrebbe essere una cena da incorniciare. La discesa avverrà alla luce delle fiaccole e, una volta terminata l’attività, per chi lo volesse, una nottata in quel di Campiglio potrebbe essere un’interessante opzione.

2° Giorno
Questa giornata sarà abbastanza impegnativa e partirà solo dopo una ricca colazione all’interno della struttura. Il programma prevede di sciare tutto il giorno sulle piste e affidarsi ad un nostro maestro per 2 ore consecutive di lezione privata (110 minuti). Il pranzo è a vostra discrezione e non rientra nel pacchetto; potrete decidere di consumarlo in un ristorante di alta classe sulle piste o di mangiare un panino con la salamella accompagnato una birra sulla terrazza di una malga a bordo pista. Ci sono varie possibilità e potrete facilmente trovare la più indicata ai vostri bisogni. 

Questa giornata è dedicata allo sci in pista e partirà solo dopo un’abbondante colazione. Tre gli appuntamenti fissi della giornata:

  1. Alle 11,00 è previsto l’incontro con il maestro sulle piste da sci per 2 ore di lezione (110 minuti),
  2. Alle 18,30 ci sarà un aperitivo in un rinomato bar di Pinzolo
  3. Alle 20,30 circa la cena all’interno del Bistrot dell’hotel.

Per il resto della giornata è libero e potrete trascorrerla con i vostri nuovi amici sugli sci, nella SPA dell’hotel o visitando alcuni borghi della valle.

3° Giorno
In questa ultima giornata insieme, affronteremo una camminata con le racchette da neve o con dei ramponi in una delle più belle valli secondarie della Rendena. In base alle esigenze dei partecipanti, decideremo insieme l’itinerario più adeguato ma sicuramente arriveremo in punti panoramici sulle Dolomiti, cascate gelate o altre location simili. L’appuntamento per questa attività sarà all’incirca verso le ore 10,00 e si chiuderà per le 14,00. La restante parte della giornata sarà libera e sarete voi a decidere come impiegarla. Il check-out dall’hotel deve avvenire entro le ore 9,30.

COSTI

Il costo per questo pacchetto è di 1250 €.

Date disponibili: 8 – 10 dicembre \ 23 – 25 febbraio \ 29 marzo – 01 aprile

Torna in alto