360° MOUNTAINS WINTER – SETTE GIORNI
Immagina il piacere di vivere la natura a ritmo lento. Immagina di dare nuovo valore al tuo tempo tra boschi, vallate, fiumi e laghetti alpini. Immagina di ritrovare benessere ed equilibrio, tra una sciata in una delle più rinomate ski-area del mondo, momenti di relax sulla neve o seduto a tavola. È questa la ricchezza del Trentino: un mix di natura, cultura e tradizioni, nel cuore delle Alpi italiane, tra l’azzurro del cielo e l’imponenza delle Dolomiti, patrimonio dell’UNESCO. In Trentino la montagna è molto più che un ambiente naturale: è paesaggio, è casa. Il Trentino è il luogo giusto in cui misurarsi con nuovi itinerari, capaci di regalarti nuove sfide e bellezze inaspettate. Una vacanza in Trentino è il momento giusto per respirare a pieni polmoni e lasciarsi indietro le preoccupazioni.
Scegli la forza e l’energia che sanno trasmettere spazi aperti e panorami splendidi. L’importante è sapersi regalare del tempo.
COSA COMPRENDE IL PACCHETTO 360° MOUNTAINS WINTER
- 6 Notti in Hotel 4 stelle – camera “Traditional” e tutti i servizi compresi nella voce hotel
- 3 Cene al Bistrot dell’Hotel (bevande escluse)
- 3 Cene in Rifugio (bevande escluse)
- 3 Ore d’insegnamento tecniche di sci con Maestro di Sci abilitato (1 maestro per gruppo prenotante – massimo 3 persone)
- Noleggio attrezzatura da sci alpino (sci, scarponi e bastoncini) livello top di gamma per 2 giorni
- Noleggio ciaspole per un giorno
- Noleggio attrezzatura da scialpinismo per 1 giorno
- Noleggio attrezzatura da arrampicata per 1 giorno
- Guida Alpina per insegnamento tecniche e accompagnamento per quattro mezze giornate e per una giornata intera
- Gadget di secondo livello
- Assicurazione maestri di sci quando si è con il maestro
- Assicurazione guide alpine quando si è con la guida
- Briefing introduttivo tenuto da una Guida Alpina del posto
COSA NON COMPRENDE IL PACCHETTO RESPIRA
- Bevande
- Tutto quello non specificatamente presente nella voce compreso
- Ski-pass (consigliamo la formula “Mypass”, cioè una tessera acquistabile online o in biglietteria al costo di 10 euro, che automaticamente calcola il minimo spendibile in quella giornata. Ad esempio: se si scia tutto il giorno dalle 9 alle 16, automaticamente verrà addebitato il costo del biglietto giornaliero; se si sale alle 12 per andare a mangiare al rifugio, calcolerà la corsa singola. Se si vuole sciare solo a Pinzolo, calcolerà il costo per quest’area; se si decide, invece, di andare all’ultimo minuto sfruttando il collegamento “sci ai piedi” anche nella ski area di Campiglio o Marilleva, calcolerà il prezzo della ski area)
POSSIBILI AGGIUNTE FUORI PACCHETTO
- Ore aggiuntive di lezione con un Maestro di Sci
- Insegnamenti aggiuntivi con una Guida Alpina per escursioni con le ciaspole, scialpinismo, sci fuori pista, freeride, ecc.
- Servizi taxi
- Assicurazione sullo sci in pista (acquistabile in biglietteria a circa 5 euro al giorno)
- Voli in parapendio biposto
- Escursioni con i cani da slitta
- Ecc.
A CHI E’ DEDICATO
Questo pacchetto è dedicato agli amanti della montagna e degli sport invernali a 360 gradi. E’ studiato per chi vuole trascorrere una vacanza sulla neve ma è consapevole che, in montagna d’inverno, lo sci alpino è bello ma non è tutto. E’ dedicato a coloro che vogliono provare esperienze fuori dal comune immersi in una location invernale da sogno. Durante questi 4 giorni proveremo la maggior parte degli sport invernali possibili in montagna, imparando a conoscere e ad apprezzare le soddisfazioni che sport fuori dal comune possono regalare. Passeremo il tempo lontano dalle folle e avremo la possibilità di regalarci momenti indimenticabili. Bruno Detassis sosteneva che: non il riposo è riposo, ma mutar fatica a fatica è riposo. Tuttavia non mancheranno piacevoli momenti da trascorrere nella SPA dell’Hotel o seduti nei boschi a sorseggiare un buon té caldo.
PROGRAMMA
1° Giorno
Il viaggio verso Pinzolo salvo diverse contrattazioni è libero. Noi consigliamo di utilizzare l’auto oppure prendere il treno fino a Trento e un taxi privato, che in circa un’ora di strada vi porterà fino all’albergo. Da Trento è anche possibile utilizzare i mezzi pubblici, ma in questo caso i tempi di percorrenza arrivano a toccare le 3 ore e bisogna far attenzione alle corse disponibili. L’arrivo in Hotel a Pinzolo è previsto per le ore 10. Dopo aver effettuato il check-in e depositato i bagagli in stanza,
ci sarà il tempo per una veloce visita all’abitato di Pinzolo, dove sarà possibile pranzare in autonomia in uno dei numerosi ristoranti. Alle ore 13,30 circa è previsto il briefing introduttivo tenuto dalla Guida Alpina responsabile dei quattro giorni e subito dopo si partirà per una ciaspolata sulla neve. In base alle esigenze e alle condizioni fisiche dei partecipanti si deciderà insieme la meta più adeguata. Sarà sicuramente necessario utilizzare la propria automobile per spostarsi al punto di partenza dell’attività. Per chi preferisce è possibile organizzare un transfer dedicato (escluso). L’attività terminerà per le 17,30 circa e ci sarà quindi il tempo per godersi la SPA dell’hotel prima della cena, che verrà servita presso il Bistrot dell’Hotel.
2° Giorno
Questa giornata sarà abbastanza impegnativa e partirà solo dopo una ricca colazione all’interno della struttura. Il programma prevede di passare in uno dei nostri negozi convenzionati per provare e ritirare l’attrezzatura da scialpinismo, prima di dirigersi al punto di partenza designato. Oggi utilizzeremo solo ed esclusivamente le nostre forze per salire con speciali sci e scarponi in punti in cui solo chi è disposto a non usare gli impianti di risalita può arrivare. Ammireremo le Dolomiti di Brenta da vicino e, per chi vuole, accenneremo dei rudimenti sull’utilizzo dell’attrezzatura da soccorso in valanga. In base al livello sci alpinistico del gruppo si potrà optare per una prova leggera di questo sport oppure per una mezza giornata impegnativa in alta montagna. Dal primo pomeriggio sarete liberi e potrete decidere se continuare in autonomia la giornata sugli sci oppure rilassarvi in hotel. La cena è prevista in una malga di montagna per le ore 20 e sarà necessario utilizzare la propria automobile oppure organizzare un transfer dedicato (non incluso).
3° Giorno
Il terzo giorno è di fatto una giornata particolare in cui assaggeremo l’arrampicata in pieno inverno. Si potrà decidere di provare a salire su di una cascata di ghiaccio muniti di piccozze e ramponi oppure di optare per una più tranquilla arrampicata su roccia. Anche questa giornata verrà calibrata sulle vostre aspettative e capacità quindi, sia che siate professionisti o neofiti, non preoccupatevi, troveremo la proposta ideale per voi. La giornata sarà molto piena e inizierà verso le 8.30 per terminare alle 17 circa. La cena è prevista all’interno dell’hotel.
4° Giorno
Questa giornata è riservata allo sci alpino in pista e partirà solo dopo essere passati presso il nostro negozio convenzionato a ritirare l’attrezzatura da sci alpino (scarponi, sci e bastoncini). Vi è la possibilità di noleggiare extra il casco, cosa che consigliamo vivamente se non ne siete sprovvisti. Attenzione! Non è possibile noleggiare la maschera da sci, quindi se non la possedete è consigliabile usare occhiali sportivi o acquistarne una (da 50 a 150 euro). Dopodiché, in autonomia o sfruttando il bus navetta dell’albergo, potrete dirigervi verso le piste da sci dove, dopo aver disceso alcune piste per scaldarvi e prendere confidenza con la neve, un nostro maestro accompagnerà il vostro gruppo in due ore di lezione privata (110 minuti). Il resto della giornata è libero e potrete godere delle più belle piste del nostro comprensorio. Attenzione! L’attrezzatura andrà restituita in negozio entro le ore 19. La cena è prevista in una caratteristica baita alpina.
5° Giorno
Sperando che vi sia piaciuto lo scialpinismo, oggi riproponiamo l’esperienza cambiando ovviamente location e focus. Una possibile alternativa potrebbe essere quella di provare il freeride. A voi la scelta, una Guida Alpina sarà a vostra disposizione per mezza giornata.
6° Giorno
Abbiamo pensato che un giorno libero in cui rilassarsi, sciare o visitare una città sia d’obbligo, ma visto che avete scelto il pacchetto più completo ed impegnativo che abbiamo in programma quest’anno, il vostro rest-day durerà al massimo fino alle 17,30 in quanto per quell’ora abbiamo fissato l’appuntamento per partire alla volta di un rifugio alpino, dove si terrà la nostra ultima cena insieme. La camminata per raggiungerlo non è lunga, ma richiede circa un’ora di avvicinamento. Un suggestivo aperitivo precederà la cena. Al termine della quale, scenderemo alla luce delle fiaccole e, una volta terminata l’attività, potrete trascorrere una movimentata nottata in quel di Campiglio.
7° Giorno
Questa giornata è riservata allo sci alpino in pista e partirà solo dopo essere passati presso il nostro negozio convenzionato a ritirare l’attrezzatura da sci alpino (scarponi, sci e bastoncini). Vi è la possibilità di noleggiare extra il casco, cosa che consigliamo vivamente se non ne siete sprovvisti. Attenzione! Non è possibile noleggiare la maschera da sci, quindi se non la possedete è consigliabile usare occhiali sportivi o acquistarne una (da 50 a 150 euro). Dopodiché, in autonomia o sfruttando il bus navetta dell’albergo, potrete dirigervi verso le piste da sci dove, dopo aver disceso alcune piste per scaldarvi e prendere confidenza con la neve, un nostro maestro accompagnerà il vostro gruppo in un’ora di lezione privata (50 minuti). Il resto della giornata è libero e potrete godere delle più belle piste del nostro comprensorio. Due le cose da tenere in considerazione in questa giornata: il check-out dall’albergo, che deve avvenire entro le ore 10 e la riconsegna dell’attrezzatura da sci al negozio entro le ore 18.30.
COSTI
I costi per questo pacchetto variano in base al periodo da voi scelto. Nella fattispecie, le settimane che vanno dal 22 dicembre al 6 gennaio sono considerate alta stagione, mentre tutte le altre seguono rientrano in bassa stagione. Tutti i pacchetti settimanali o quelli con data programmata sono prenotabili in qualsiasi momento. I pacchetti “Short”, come quello trattato in questa scheda, sono prenotabili in qualsiasi momento se si scelgono giorni infrasettimanali. Se si opta per il weekend, la prenotazione “last minute” sarà confermata solo in base alla disponibilità dell’hotel. Il costo varia in base al numero dei partecipanti per gruppo. Ogni prenotazione sarà gestita in maniera autonoma, quindi con lezioni private di Maestro di sci o Guida Alpina per la singola persona o per il singolo gruppo.
1 Persona | 2 Persone | 4 Persone | 6 Persone | Bambini | |
Alta Stagione | 4100 € | 5800 € | 9400 € | 13200 € | |
Bassa Stagione | 3650 € | 5100 € | 8200 € | 11100 € |