RESPIRA – SETTE GIORNI
Immagina il piacere di vivere la natura a ritmo lento. Immagina di dare nuovo valore al tuo tempo tra boschi, vallate, fiumi e laghetti alpini. Immagina di ritrovare benessere ed equilibrio, tra una sciata in una delle più rinomate ski-area del mondo, momenti di relax sulla neve o seduto a tavola. È questa la ricchezza del Trentino: un mix di natura, cultura e tradizioni, nel cuore delle Alpi italiane, tra l’azzurro del cielo e l’imponenza delle Dolomiti, patrimonio dell’UNESCO. In Trentino la montagna è molto più che un ambiente naturale: è paesaggio, è casa. Il Trentino è il luogo giusto in cui misurarsi con nuovi itinerari, capaci di regalarti nuove sfide e bellezze inaspettate. Una vacanza in Trentino è il momento giusto per respirare a pieni polmoni e lasciarsi indietro le preoccupazioni.
Scegli la forza e l’energia che sanno trasmettere spazi aperti e panorami splendidi. L’importante è sapersi regalare del tempo.
COSA COMPRENDE IL PACCHETTO RESPIRA
- 6 Notti in Hotel 4 stelle – camera “Traditional” e tutti i servizi compresi nella voce hotel
- 4 Cene al Bistrot dell’hotel (bevande escluse)
- 2 Cene in Rifugio (bevande escluse)
- 10 Ore in 5 giorni di insegnamento tecniche di sci con Maestro di Sci abilitato (gruppo collettivo)
- Noleggio attrezzatura da sci alpino (sci, scarponi e bastoncini) livello intermedio per 7 giorni
- Noleggio ciaspole per due giorni
- Guida Alpina per insegnamento tecniche e accompagnamento per due mezze giornate
- Gadget di primo livello
- Assicurazione maestri di sci quando si è con il maestro
- Assicurazione guide alpine quando si è con la guida
COSA NON COMPRENDE IL PACCHETTO RESPIRA
- Bevande
- Tutto quello non specificatamente presente nella voce compreso
- Ski-pass (consigliamo la formula “Mypass”, cioè una tessera acquistabile online o in biglietteria al costo di 10 euro, che automaticamente calcola il minimo spendibile in quella giornata. Ad esempio: se si scia tutto il giorno dalle 9 alle 16, automaticamente verrà addebitato il costo del biglietto giornaliero; se si sale alle 12 per andare a mangiare al rifugio, calcolerà la corsa singola. Se si vuole sciare solo a Pinzolo, calcolerà il costo per quest’area; se si decide, invece, di andare all’ultimo minuto sfruttando il collegamento “sci ai piedi” anche nella ski area di Campiglio o Marilleva, calcolerà il prezzo della ski area).
POSSIBILI AGGIUNTE FUORI PACCHETTO
- Ore aggiuntive di lezione con un Maestro di Sci
- Insegnamenti aggiuntivi con una Guida Alpina per escursioni con le ciaspole, scialpinismo, sci fuori pista, freeride, ecc.
- Servizi taxi
- Assicurazione sullo sci in pista (acquistabile in biglietteria a circa 5 euro al giorno)
- Voli in parapendio biposto
- Escursioni con i cani da slitta
- Ecc.
A CHI E’ DEDICATO
Questo pacchetto “all inclusive” è dedicato a tutti gli amanti della montagna e dello sci, che desiderano passare un’intera settimana sulla neve all’insegna dello sport, del divertimento e del buon cibo.
La formula è semplice e mira a far vivere sette giorni di intenso relax, usufruendo dei migliori servizi. Avendo a disposizione sufficiente tempo per coniugare riposo, sport, divertimento e relax, riusciremo a cogliere al meglio quello che la Val Rendena può offrire, scoprendo insieme il tutto: dalle piste più famose della ski area, ai luoghi più remoti e tranquilli, in cui potremo finalmente respirare a pieni polmoni.
PROGRAMMA
1° Giorno
Il viaggio verso Pinzolo salvo diverse contrattazioni è libero. Noi consigliamo di utilizzare l’auto oppure prendere il treno fino a Trento e un taxi privato, che in circa un’ora di strada vi porterà fino all’albergo. Da Trento è anche possibile utilizzare i mezzi pubblici, ma in questo caso i tempi di percorrenza arrivano a toccare le 3 ore e bisogna far attenzione alle corse disponibili. L’arrivo in Hotel a Pinzolo è previsto per le ore 10. Dopo aver effettuato il check-in e depositato i bagagli in stanza, vi aspettiamo presso il nostro negozio convenzionato, dove potrete ritirare l’attrezzatura da sci alpino (scarponi, sci e bastoncini). Vi è la possibilità di noleggiare extra il casco, cosa che consigliamo vivamente se non ne siete sprovvisti. Attenzione! Non è possibile noleggiare la maschera da sci, quindi se non la possedete è consigliabile usare occhiali sportivi o acquistarne una (da 50 a 150€). Dopodiché, in autonomia o sfruttando il bus navetta dell’albergo, potrete dirigervi verso le piste da sci dove, dopo aver disceso alcune piste per scaldarvi e prendere confidenza con la neve, un nostro maestro vi accompagnerà (indicativamente tra le 11 e le 13) con un gruppo collettivo in due ore di lezione (110 minuti).
Potrete poi terminare la giornata sugli sci in autonomia o decidere di godervi un bombardino in uno dei tanti rifugi presenti sulle piste, che chiudono alle ore 17. Dopodiché il paese di Pinzolo diventa molto suggestivo e merita sicuramente di essere visitato. Innumerevoli negozietti, mercatini e locali tipici coloreranno il paese con le loro luci attirando la vostra attenzione. Godetevelo, ma ricordate che il centro benessere del vostro hotel chiude alle 20!
La cena è prevista direttamente al Bistrot dell’Hotel, dove Chef di comprovate capacità cucineranno per voi sia pietanze tipiche seguendo ricette tradizionali, sia piatti moderni. Vanto della struttura: un’accurata selezione di vini da abbinare ai vostri piatti. A questo punto non vi resta che farvi coccolare dai piumoni delle vostre camere e ricaricare le batterie per il secondo giorno.
2° Giorno
Giornata relativamente tranquilla con un unico appuntamento programmato, la lezione di sci con il maestro che sarà indicativamente dalle 11 alle 13. Per il resto della giornata sarete liberi di muovervi a vostro piacimento. C’è chi sale molto presto sulle piste per trovare la neve più prestante e chi invece decide di passare le prime ore della mattina dormendo; c’è chi scia fino all’ultima corsa disponibile e chi invece decide di scendere a valle subito dopo pranzo per visitare il museo della Grande Guerra, rilassarsi presso la SPA dell’albergo o passeggiare per i vari borghi della valle. La cena, come il giorno precedente, sarà servita in hotel e compresa nel pacchetto.
3° Giorno
Si tratta di una giornata abbastanza impegnativa e partirà solo dopo una ricca colazione all’interno della struttura alberghiera. Il programma prevede di sciare tutto il giorno sulle piste e affidarsi ad un nostro maestro per altre 2 ore consecutive di lezione (110 minuti – orario indicativo tra le 11 e le 13). Il pranzo è a vostra discrezione e non rientra nel pacchetto; potrete decidere di consumarlo in un ristorante di alta classe sulle piste o di mangiare qualcosa di meno impegnativo sulla terrazza di una malga a bordo pista. Ci sono varie possibilità e potrete facilmente trovare la più indicata ai vostri bisogni.
Attenzione! Alle 17 a Madonna di Campiglio (20 minuti di macchina da Pinzolo) vi attende la Guida Alpina, che vi insegnerà le tecniche di progressione con le racchette da neve e vi accompagnerà in un rifugio immerso nella natura incontaminata, dove vi gusterete una deliziosa cena tipica. Il rientro sarà effettuato sotto la luce delle fiaccole regalandovi momenti unici e indimenticabili. Vi consigliamo di lasciare le piste non più tardi delle 15 se è vostra intenzione passare dall’hotel o alle 15,30 se intendete raggiungere Madonna di Campiglio direttamente. Chi non ha a disposizione una macchina, può accordarsi per un servizio taxi (non incluso).
Una volta rientrati a Campiglio, chi vuole, potrà visitare il paese in autonomia ed eventualmente trascorrere una serata divertente, che potrebbe protrarsi anche fino a tarda notte.
4° Giorno
Il nostro appuntamento fisso è come sempre (indicativamente) dalle 11 alle 13 con il maestro di sci. Il resto della giornata è libero; noi vi consigliamo di passeggiare per Trento, dove potrete apprezzare la sua architettura articolata, che regala un senso di pace. Non dimenticate poi di visitare il Muse, il museo più importante della città. Una valida alternativa potrebbero essere gli abitati di Riva del Garda, Arco e Limone, che affacciati sul grande lago regalano giornate primaverili anche in pieno inverno. Con molta probabilità, potrete organizzare una gita in bicicletta, pedalando a maniche corte nonostante la stagione. Per tutte queste attività è possibile prenotare una guida dedicata (non compresa nel prezzo del pacchetto), che vi tramanderà tutti i segreti dei vari luoghi che vorrete visitare.
5° Giorno
Solito appuntamento fisso (indicativamente dalle 11 alle 13) con il maestro di sci e poi libertà totale. Una cosa che i nostri ospiti apprezzano molto è un tour tra i vari caseifici, dove abili allevatori locali trasformano il loro latte in splendidi formaggi. Il nostro consiglio è quello di dedicare una mezza giornata di degustazione sul territorio e, se non vorrete passarla sugli sci, saremo ben lieti di darvi alcuni consigli su come impiegare il vostro tempo a riempire lo stomaco di formaggi e affettati sublimi.
6° Giorno
In questa giornata proveremo nuovamente l’esperienza della camminata con le ciaspole, ma se la volta precedente ci siamo diretti verso uno chalet alpino per degustare ottimo cibo, questa volta ci inoltreremo in luoghi meno battuti, per assaporare il silenzio che la natura ha da offrire. In base alle esigenze e alle capacità del gruppo, verrà deciso un itinerario ad hoc, che a puro titolo esemplificativo potrà essere la Val Brenta con le cascate di Vallesinella, il Pian degli Osei in zona Ritort o l’altopiano di malga Fevri al Grostè. La gita sarà estremamente remunerativa e si svolgerà indicativamente tra le 9 e le 12 in zona Campiglio. E’ quindi necessario utilizzare la macchina o concordare un transfer per questa giornata. Il pomeriggio può essere trascorso sugli sci, ma ricordate che la cena sarà in una stupenda malga alpina. Poi, una volta terminata la cena, potete decidere di trascorrere la serata (sabato) in quel di Campiglio, assaporando la sua vita notturna.
7° Giorno
L’ultimo giorno è di fatto libero. Dopo la colazione potrete muovervi come meglio preferite. Normalmente una giornata di sci in pista è la scelta più gettonata; alcuni preferiscono visitare uno dei borghi della valle, altri che non lo hanno già fatto durante la settimana si lanciano alla scoperta della città di Trento o del Lago di Garda, altri ancora provano lo scialpinismo o calzano nuovamente le ciaspole per raggiungere luoghi incontaminati, da cui è possibile ammirare il ghiacciaio dell’Adamello o le vette delle Dolomiti di Brenta, sempre circondati dal silenzio e a volte osservati da qualche capriolo curioso. Le uniche accortezze da tenere in considerazione sono il check-out dall’albergo, che deve avvenire entro le ore 10 e la riconsegna dell’attrezzatura da sci al negozio entro le ore 18.30.
COSTI
I costi per questo pacchetto variano in base al periodo da voi scelto. Nella fattispecie, le settimane che vanno dal 22 dicembre al 6 gennaio sono considerate alta stagione, mentre tutte le altre seguono rientrano in bassa stagione. Tutti i pacchetti settimanali o quelli con data programmata sono prenotabili in qualsiasi momento. Il costo varia in base al numero dei partecipanti per gruppo. Ogni prenotazione sarà gestita in maniera autonoma, quindi con lezioni private di Maestro di sci o Guida Alpina per la singola persona o per il singolo gruppo.
1 Persona | 2 Persone | 3 Persone | 4 Persone | Bambini | |
Alta Stagione | 2750 € | 4400 € | 8200 € | 12000 € | |
Bassa Stagione | 2300 € | 3800 € | 7000 € | 9900 € |